Tranquillo, prima o poi capita a tutti. Stai vivendo un momento davvero difficile, senti l'esigenza di sapere come andrà a finire e hai deciso di ricorrere ai Tarocchi. Ma c'è una domanda che ti assilla: la Cartomanzia è attendibile? La risposta più corretta è questa: dipende da cosa ti aspetti da lei. Ti sembrerà una frase sibillina, ma non lo è affatto. La verità è che la Cartomanzia è in grado di aiutarti, e parecchio, a patto che tu non voglia svilirla chiedendole se il tuo partner ti tradirà. No, non funziona così. La lettura dei Tarocchi non può dirti che quel singolo e specifico avvenimento accadrà. Se così fosse, sarebbe una sorta di palla di cristallo, ma la Cartomanzia, se utilizzata a dovere, fa molto di più. Le carte svelano il quadro generale, raccontano di te, suggeriscono e indirizzano i tuoi comportamenti.
Ma l'avvenire dipende da te. L'uomo è dotato del libero arbitrio e, in questo senso, il destino non è già scritto. La Cartomanzia ti aiuta a individuare quale potrebbe essere il miglior futuro per te, gli da forma, lo rende concreto e raggiungibile.
Leggere le carte è un'arte antica, che si propone di indagare nell'inconscio del consultante e proporne una lettura chiara ed esaustiva. I cartomanti non sono stregoni, ma individui dotati di una forte empatia e della conoscenza approfondita dei Tarocchi, che rappresentano simboli universali, in grado di parlare un linguaggio introspettivo, universalmente condiviso.
Saperli leggere e interpretare significa, quindi, essere in grado di dialogare con l'inconscio del consultante e aiutarlo a sviscerare il passato, chiarire il presente e indirizzare il futuro. Il cartomante, quindi, non è in grado di sapere esattamente cosa avverrà in futuro, ma interpretando i simboli contenuti nei 22 Arcani Maggiori e nei 56 Arcani Minori, potrà senz'altro aiutarti ad approfondire la conoscenza di te stesso e a suggerirti quale sia il cammino migliore da intraprendere.
Per la lettura delle carte, è necessario che il cartomante conosca alla perfezione gli Arcani e che li sappia “leggere”. Ogni carta racchiude in sé un universo simbolico, ma per un'interpretazione corretta è necessario considerare anche la loro sequenza. Non è il cartomante a far uscire una carta, piuttosto che un'altra, ma è l'inconscio del consultante che ne determina l'uscita. A chi legge le carte, spetta il solo compito di decodificarne la simbologia e trarre le conclusioni.
Molti esperti del settore ti diranno che la Cartomanzia funziona solo se ci credi. Detta così, potrebbe sembrare un'assurdità, ma non lo è.
La Cartomanzia non è un'arte divinatoria, ma una guida, un suggerimento, una suggestione. Non prevede il futuro, ma un futuro probabile, raggiungibile se anche tu remerai in quella direzione. Se le carte ti propongono un futuro che ti attrae, accetta i consigli del cartomante e lavora affinché quel futuro si realizzi. Al contrario, se il destino previsto non fa per te, è il momento di fare di tutto per modificare il presente e allontanare quel futuro probabile.
Non vorrai mica perdere un'occasione simile, giusto?
New Start è serietà, professionalità e fiducia.