Tra tutti i tipi di Tarocchi, i Marsigliesi sono i più utilizzati e un motivo c'è. Grazie alla loro simbologia di chiara interpretazione e ai colori brillanti che fanno risaltare ogni minimo dettaglio, i Tarocchi di Marsiglia sono fra i più apprezzati dai Cartomanti, che spesso iniziano la loro arte proprio con queste carte.
E siccome con il passar del tempo fra Cartomanti e Tarocchi si stabilisce una profonda connessione, gli esperti in arti divinatorie non li abbandonano più, continuando ad usarli anche quando il tempo tende a sbiadire le potenti raffigurazioni simboliche.
Il tempo però, se è vero che può influire sulla brillantezza dei colori, nulla può contro la potenza evocativa delle immagini, che interpretate dai Cartomanti, restituiscono una chiara visione sul tuo futuro, senza dimenticare di indagare sul tuo passato e sul tuo presente. Un fattore fondamentale, questo, perché le tre dimensioni temporali sono più interconnesse di quanto pensi ed è proprio nel fluire implacabile del tempo che si nascondono le tue paure più profonde e i desideri più inconfessabili.
Le carte fanno luce su questa dimensione nascosta persino a te stesso e ti aiutano ad individuare il futuro che meglio di tutti gli altri si presta a soddisfare le tue esigenze e aspettative. Ma come interrogare le carte? Con l'indispensabile aiuto di Cartomanti esperti, che sapranno decodificare le allegorie e le metafore dei Tarocchi, interpretando simbologie oscure e combinazioni di carte che, a prima vista, sembrerebbero dire tutto e il contrario di tutto.
La lettura delle carte è un'arte misteriosa e complessa. Gli Arcani Minori e Maggiori che compongono i Tarocchi di Marsiglia, infatti, possiedono significati ben precisi, che permettono di far luce sul mondo interiore e sul futuro di chi li interroga. Ma non devi aspettarti che ad ogni carta corrisponda un responso chiaro e definitivo. La Cartomanzia non è una scienza esatta, ma si avvale delle capacità sensitive del Cartomante, che sarà in grado di interpretare correttamente le carte, soprattutto in virtù delle loro combinazioni.
Il significato delle carte, infatti, è spesso ambiguo ed è proprio qui che la bravura dell'esperto in arti divinatorie farà la differenza: nessuno come lui saprà procedere nel misterioso percorso suggerito dagli Arcani che, passo dopo passo, costruiranno una rappresentazione simbolica del tuo futuro, suggerendoti le infinite possibilità che il destino ha in riserbo per te.
I Tarocchi, infatti, al di là del loro specifico significato, saranno interpretati modo differente a seconda della posizione in cui usciranno, in relazione alle carte che gli saranno accanto, ma anche in virtù del fatto che escano dritti o al rovescio. La stessa carta, infatti, assumerà una connotazione positiva se apparirà nel verso giusto e negativa in caso contrario, con eccezion fatta per la Torre e il Diavolo, che funzionano al contrario. Come vedi, è tutto molto più complicato di quanto appare a prima vista!
Quando poni una domanda al tuo Cartomante di fiducia, devi sempre essere chiaro: quesiti ambigui, mal posti e ripetuti in tempi troppo ravvicinati non otterranno mai il favore delle carte, che contribuiranno solo a confonderti ulteriormente. Se vuoi responsi trasparenti e definitivi, quindi, evita giri di parole e vai dritto al sodo: le tue aspettative non verranno tradite.
Ferma restando l'esperienza e la bravura del Cartomante che dovrà interpretare le carte, troverai interessante una breve disamina del significato dei Tarocchi, con la quale potrai avere una fugace visione su ciò che si nasconde dietro queste enigmatiche carte, che prendono il nome di Arcani Maggiori e Arcani Minori.
La parola Arcano discende dal latino “Arcanus” che, non ti stupirà, significa “segreto, mistero”. Il significato degli Arcani, come già detto, è infatti nascosto e sarà necessaria tutta l'esperienza del Cartomante per indovinare il verdetto delle carte. Verdetto che viene svelato dalla combinazione di ben 78 carte, suddivise in 56 Arcani Minori e 22 Arcani Maggiori, ognuno con il proprio significato, suggerito da figure allegoriche, simboliche o che attingono direttamente dagli oscuri studi esoterici.
Gli Arcani Minori – queste carte servono al cartomante per far luce sugli aspetti più propriamente legati alla vita quotidiana e lo aiutano ad indagare con più precisione nel tuo futuro. Indispensabili per approfondire il significato degli Arcani Maggiori, gli Arcani Minori sono rappresentati dai comuni semi delle carte da gioco: spade, coppe, denari e bastoni. Ed ognuno di questi semi rivela qualcosa su uno specifico aspetto della tua vita.
Gli Arcani Maggiori – Queste 22 carte sono davvero potenti: non solo illustrano con precisione ciò che ti aspetta, ma ti suggeriscono quale percorso evolutivo dovrai intraprendere, per realizzare il futuro che desideri. Inoltre, se associati al tuo tema natale, offrirono interessanti suggestioni al Cartomante, che potrà farsi un'idea più precisa della tua personalità ed aiutarti meglio ad indagare nel tuo passato, presente e futuro.
Questi particolari Tarocchi sono numerati dall'1 al 21, ai quali si aggiunge il Matto, una carta senza numero, che rappresenta l'inizio e la fine di tutto.
...e, appunto, Il Matto, che dà luogo a un nuovo inizio.
Perché i Tarocchi non possono esaurirsi in uno sterile elenco di personaggi e ambientazioni. Ricchi come sono di significati reconditi e suggestioni senza fine, si ripropongono continuamente, portando con sé, di volta in volta, significati e suggerimenti sempre diversi.
Affidati ad un Cartomante esperto, poni il tuo quesito e lasciati guidare: non tarderai a renderti conto di quanto i Tarocchi, con la loro infinita sapienza, potranno farti tornare a sorridere, aiutandoti a lasciare alle spalle tutti i dubbi e le incertezze che appesantiscono il tuo presente.
New Start è serietà, professionalità e fiducia.